Altea (Chequers Capital) rileva Comp.Sys. Gli advisor

Comp.Sys, società italiana fondata nel 1992 e specializzata in servizi di consulenza, che si posiziona come system integrator, solution partner e managed service provider prevalentemente nel settore pubblico, è entrata a far parte dell’ecosistema Altea, gruppo italiano leader nella trasformazione digitale da ormai oltre 30 anni e controllato dal fondo paneuropeo Chequers Capital.

L’operazione si inserisce nel percorso di rafforzamento strategico del presidio Altea nel settore pubblico, in coerenza con la visione industriale sostenuta Chequers Capital.

L’operazione prevede la continuità gestionale del team di Comp.Sys e l’avvio di un percorso di integrazione graduale, che valorizzerà le sinergie industriali e operative con le altre società del Gruppo Altea.

GLI ADVISOR

Nel corso della transazione, Deloitte Financial Advisory ha assistito Angela Iaia, socio unico di Comp.Sys, in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team composto da Rossella Lehnus (in foto), Nicolò Arduino, Edoardo Tamburelli, Eugenio Gallone e Alessandro Circi.

PedersoliGattai ha agito al fianco di Altea.

Tonucci & Partners ha agito in qualità di advisor legale di Comp.Sys.

I COMMENTI

“L’unicità di Comp.Sys nel mondo della PA Centrale, unita alla sua profonda competenza operativa, rappresenta per noi un tassello strategico per accelerare la trasformazione del settore pubblico italiano”, commenta Andrea Ruscica, presidente e ceo di Altea Federation.

“Entrare a far parte di un gruppo come Altea Federation ci consente di moltiplicare le opportunità per le nostre persone e i nostri clienti, preservando la nostra vocazione pubblica e la capacità di esecuzione”, dichiara Angela Iaia, fondatrice e ceo di Comp.Sys.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE