Altea Green Power colloca con successo il bond da 10 milioni di euro

Altea Green Power, azienda attiva nello sviluppo di progetti e nella realizzazione di impianti di “green energy guidata dal direttore generale Salvatore Guarino (in foto), ha collocato il 100% del prestito obbligazionario, garantito al 50% da Sace, non convertibile e non subordinato a tasso variabile, per un ammontare complessivo di 10 milioni di euro.

Nel contesto dell’operazione, Bper Banca ha agito quale arranger, primo sottoscrittore e dealer del Prestito – che è stato in parte trasferito dal dealer a Cassa Depositi e Prestiti (Cdp e congiuntamente a Bper) – e co-investitore. Lo studio legale Chiomenti ha prestato assistenza a favore degli investitori e dell’emittente, tramite due team distinti operanti in regime di chinese and ethical walls.

I DETTAGLI

Come già annunciato a fine luglio, il prestito obbligazionario è stato sottoscritto integralmente da Bper Banca in qualità di primo sottoscrittore e trasferito per una quota pari al 50%, quindi di 5 milioni, a Cassa Depositi e Prestiti, in qualità di co-investitore.

Le obbligazioni sono state emesse nella forma di titoli al portatore e saranno accentrate presso Monte Titoli e soggetti al regime applicabile ai titoli in forma dematerializzata, nonché ai regolamenti e alle procedure di Euronext Securities Milan.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE