Bitron Industrie incassa due finanziamenti, per un totale di 225 milioni
Bitron Industrie, multinazionale italiana attiva nella progettazione e produzione, tra l’altro, di prodotti e sistemi meccatronici ha incassato due finanziamenti, per un importo complessivo di 225 milioni di euro.
Nel dettaglio, ha ottenuto uno “Schuldschein Loan” di importo complessivo pari a 105 milioni, composto da un finanziamento a medio-lungo termine, con tranche a scadenza, rispettivamente, a tre anni (luglio 2028) e a cinque anni (luglio 2030). Lo strumento, regolato dalla legge tedesca, è destinato alla sottoscrizione da parte di investitori istituzionali nazionali e internazionali.
Bnp Paribas Cib Italia, Intesa Sanpaolo – Divisione IMI CIB e Unicredit Bank hanno agito in qualità di arranger dello “Schuldschein Loan”; UniCredit Bank ha altresì agito in qualità di first lender.
Bitron Industrie ha anche ottenuto un finanziamento bancario a medio-lungo termine di importo pari ad 150 milioni, con scadenza a 5 anni, suddiviso in una linea term, una linea capex e una linea revolving. Il prestito è stato strutturato e concesso da Intesa Sanpaolo – Divisione IMI CIB, Unicredit e BNL BNP Paribas.
GLI ADVISOR
Chiomenti ha assistito, con riguardo allo “Schuldschein Loan” gli arranger e la società e, con riguardo al finanziamento bancario, la società. Gli aspetti di diritto tedesco legati allo “Schuldschein Loan”, gli arranger e la società sono stati assistiti dallo studio Gleiss Lutz.
Le banche finanziatrici sono state assistite dallo studio legale internazionale Ashurst.