Gioia riceve un finanziamento di 7 milioni da BCC Milano e Intesa Sanpaolo

Gioia, basket company attiva nel settore del food retail con i brand Cioccolatitaliani e Bun Burgers, ha ottenuto un finanziamento del valore complessivo di 7 milioni di euro, finalizzato al sostegno del piano aziendale 2025 – 2027. Il nuovo apporto di capitali consentirà al gruppo di affrontare con maggiore solidità le sfide del mercato e cogliere nuove opportunità di crescita.

L’operazione è stata realizzata con il supporto di BCC Milano e di Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione Banca dei Territori, che hanno agito in qualità di partner finanziari, e rappresenta un passo strategico per rafforzare la struttura finanziaria della società e sostenere i piani di sviluppo a medio-lungo termine.

LE DICHIARAZIONI

“Questa operazione rappresenta un’ulteriore conferma della capacità di Gioia spa di instaurare un dialogo strutturato e credibile con le Istituzioni finanziarie – ha dichiarato Marco Dimauro, cfo di Gioia -. La fiducia accordataci da parte di BCC Milano e Intesa Sanpaolo testimonia la solidità del nostro modello di business e la coerenza della nostra visione strategica.”

“Siamo orgogliosi di supportare Gioia in questa operazione: sosteniamo con convinzione i business di qualità e i progetti imprenditoriali che dimostrano potenziale di successo. Questo intervento conferma ancora una volta il nostro impegno verso le imprese del territorio,” ha commentato il coo di BCC Milano Luca Bonomi.

“Per Intesa Sanpaolo è fondamentale promuovere e sostenere lo sviluppo di aziende dinamiche come Gioia, che consentono di creare valore per l’economia reale e sociale delle comunità in cui operiamo,” ha dichiarato Pierluigi Monceri, direttore regionale Milano, Monza e Brianza di Intesa Sanpaolo.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE