Lodestar (Bravo Capital Partners) acquisisce IT’S. Gli advisor

Lodestar, nuova realtà dedicata a supportare la trasformazione digitale promossa da Bravo Capital Partners, tramite la controllata Zerouno Informatica, ha rilevato il 100% del capitale di IT’S – Informatica e Comunicazione, società con sede a Brescia specializzata in soluzioni informatiche per le pmi. Cassa Centrale Banca, BCC di Brescia e BCC Rivarolo Mantovano hanno finanziato l’operazione.

GLI ADVISOR

Lodestar è stata assistita da BonelliErede (consulente legale e fiscale), Deloitte (advisor contabile), EY (debt advisory). Le attività notarili sono state seguite dallo studio Milano Notai, con il supporto della notaia Giovannella Condò e del dott. Tommaso Mazzola.

I soci di It’s sono stati assistiti da Madrigal Capital Partners (M&A) e da Giliberti Triscornia e Associati
(legale).

I DETTAGLI

IT’S si affianca alle altre 11 realtà già parte del gruppo, contribuendo alla costruzione di un network nazionale di competenze e servizi digitali evoluti. L’operazione si inserisce nel piano strategico di crescita integrata di Lodestar, che combina sviluppo organico e acquisizioni mirate per costruire un ecosistema digitale solido, flessibile e orientato al futuro. L’operazione si inserisce nel piano strategico di crescita integrata di Lodestar, che combina sviluppo organico e acquisizioni mirate per costruire un ecosistema digitale solido, flessibile e orientato al futuro.

Ricordiamo che Lodestar nel 2023 ha rilevato anche ICubed, azienda che fornisce servizi di consulenza e formazione IT di alta qualità per aziende di medie e grandi dimensioni.

IL COMMENTO

“L’acquisizione di IT’S rappresenta per Lodestar un investimento nel capitale umano e nella prossimità
al cliente, elementi chiave per una digitalizzazione consapevole e sostenibile. Con questa operazione, proseguiamo nel nostro percorso di aggregazione di eccellenze, con l’obiettivo di generare sinergie operative, culturali e tecnologiche a beneficio delle imprese italiane”, dichiara Fabio Luinetti, ceo di Lodestar.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE