Tikehau Capital nomina Martino Mauroner Deputy head of private debt

Tikehau Capital, gestore alternativo globale, ha nominato Martino Mauroner (in foto) deputy head of private debt, con effetto dal 1° ottobre 2025, in aggiunta alle sue attuali responsabilità di head of private debt Italy.

Il credito rappresenta il principale ambito di attività di Tikehau Capital, con oltre 23 miliardi di euro di asset in gestione (AuM) a giugno 2025. All’interno di questa piattaforma, il Private Debt rimane un pilastro della strategia di investimento di Tikehau Capital, rappresentando al tempo stesso un driver di crescita e una fonte di resilienza per il gruppo. A giugno 2025, Tikehau Capital gestisce oltre 12 miliardi di euro in asset di private debt, con più di 200 operazioni completate in Europa sin dalla sua fondazione. Le strategie di private debt del Gruppo hanno permesso di supportare un’ampia gamma di aziende, offrendo soluzioni di finanziamento su misura e favorendo partnership di lungo periodo.

Nel suo nuovo ruolo, Martino Mauroner supervisionerà la gestione dei team di private debt in Germania e Spagna insieme ai rispettivi country head e sarà responsabile del coordinamento del processo di co-investimento per il credito. Entrerà inoltre a far parte del senior debt investment committee, oltre a mantenere il suo attuale incarico nel Direct Lending Committee. Mauroner continuerà a riportare a Cécile Mayer Lévi e Maxime-Laurent Bellue, co-head of Credit.

L’ESPANSIONE DEL GRUPPO

Questa nomina riflette l’impegno continuo di Tikehau Capital nell’espansione della propria presenza geografica e nel rafforzamento della rete globale. Internazionalizzando ulteriormente il team di Private Debt, il Gruppo punta a migliorare la capacità di servire clienti e partner nei principali mercati europei. Il settore del private debt è in evoluzione e presenta nuove sfide, tra cui la crescente concorrenza, i cambiamenti normativi e la necessità di soluzioni di finanziamento innovative in un complesso contesto macroeconomico. Tikehau Capital resta focalizzata sull’adattarsi a questi cambiamenti con agilità e disciplina.

La nomina di Martino Mauroner si colloca nella fase finale della raccolta fondi per il sesto vintage della strategia flagship di private debt del Gruppo, che conferma la propria fiducia nella capacità di raggiungere il target di raccolta, grazie a un approccio d’investimento disciplinato e all’impegno costante nell’individuare e supportare aziende di alta qualità all’interno del settore. Tikehau Capital è impegnata a mantenere standard rigorosi e a promuovere una crescita sostenibile a beneficio degli investitori e delle società in portafoglio.

«Sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo all’interno del team di Private Debt di Tikehau Capital. Il nostro settore sta evolvendo rapidamente e sono impaziente di collaborare con i nostri talentuosi colleghi in Germania, Spagna e in tutta Europa per continuare a offrire soluzioni di finanziamento innovative ai nostri clienti. Insieme ci impegneremo a rafforzare il posizionamento di Tikehau Capital come partner di riferimento, mantenendo al tempo stesso la disciplina e l’impegno che da sempre caratterizzano il nostro approccio», ha dichiarato Martino Mauroner, Deputy head of private debt di Tikehau Capital.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE