Matteo Merli nuovo coo di Revo Insurance
Revo Insurance ha nominato con effetto dal 1° dicembre 2025 Matteo Merli quale chief operating officer, in avvicendamento a Fabio De Ferrari, che terminerà in pari data il proprio incarico per raggiunti requisiti pensionistici al termine di una lunga e prestigiosa carriera. De Ferrari, che ha contribuito in modo determinante allo sviluppo della Società, inizierà la collaborazione con Revo in qualità di advisor, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica e all’intelligenza artificiale nel contesto internazionale in cui opera il Gruppo. Egli continuerà inoltre a rivestire il ruolo di Ppromotore dell’iniziativa, anche attraverso il lock-up recentemente sottoscritto, che prevede il mantenimento delle quote detenute per il tramite di Revo Advisory – al pari degli altri promotori – almeno sino al termine del prossimo piano industriale 2026-2028.
CHI E’ MATTEO MERLI
Laureato in ingegneria elettronica all’Università degli Studi di Pavia nel 1996, Merli ha iniziato la sua carriera come network designer in Sirti. In seguito è stato consulente nel settore dei servizi finanziari per Accenture, poi IT project manager di Allianz. E’ entrato poi come pmo IT in Cardif Assicurazioni, di cui è diventato poi cio ed head of organization.
Nel 2022 è entrato in Revo Insurance come head of portfolio, claims and accounting systems e poi deputy chief operating officer. Merli vanta una consolidata esperienza nel settore assicurativo e una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali, maturata attraverso incarichi di crescente responsabilità all’interno della compagnia. La sua nomina testimonia la volontà di Revo di valorizzare le professionalità interne e di garantire continuità gestionale, con lo sguardo rivolto alle nuove opportunità di sviluppo.