Minibond da 12 milioni di euro per Adler Ortho
Adler Ortho, società biomedicale italiana attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di apparecchiature medicali e chirurgiche, impianti ortopedici e materiali di osteosintesi, ha perfezionato l’emissione di un minibond a tasso fisso da 12 milioni di euro con scadenza a settembre 2031.
GLI ADVISOR
Equita ha assistito Adler Ortho in qualità di arranger e dealer con un team di investment banking composto da Alessandro Raiola (managing director, head of structured finance, in foto a sinistra), Silvia Barone (director, in foto a destra) e Riccardo Stirpe (associate).
Al buon esito dell’operazione hanno contribuito anche Loan Agency Services (LAS) in qualità di calculation and issuing agent, con un team composto dall’equity partner Domitilla de Nucci, dal senior associate Giuseppe Guerriero e dall’analyst Sharon Castellana, e Banca Popolare di Sondrio in qualità di paying agent.
I DETTAGLI
L’emissione è stata sottoscritta interamente da Cassa Depositi e Prestiti e rientra nelle operazioni con Garanzia Rilievo Strategico di Sace volta a supportare investimenti in settori chiave per l’economia del Paese, come le infrastrutture, la digitalizzazione, la transizione ecologica e l’innovazione.
I proventi del collocamento saranno utilizzati dalla società per supportare i fabbisogni finanziari relativi a nuove iniziative per la crescita in Italia e all’estero – come da business plan 2025-2030 – e per l’acquisto di attrezzature medicali e nuovi macchinari.