Arturo Salice spa (Cobepa) compra Villes2000
Arturo Salice, azienda attiva nella produzione di cerniere e accessori per mobili controllata dal fondo Cobepa dal giugno 2022, ha acquisito Villes 2000, produttore italiano di sistemi scorrevoli in alluminio destinati ad applicazioni per mobili, porte interne e box doccia.
Con questa acquisizione, Salice conferma la propria strategia di consolidamento e la propria ambizione di diventare il principale fornitore mondiale di ferramenta e accessori premium per l’industria del mobile, puntando su una crescita organica guidata dall’innovazione e su acquisizioni mirate.
L’acquisizione e l’integrazione di Villes amplieranno la gamma Salice di sistemi scorrevoli, completando l’attuale offerta del marchio Bortoluzzi con soluzioni brevettate, altamente personalizzabili e facili da utilizzare. L’acquisizione apre nuove opportunità di sinergie nell’evoluzione dei prodotti, che miglioreranno il servizio e il valore offerto ai clienti in tutto il mondo.
I COMMENTI
“Dopo l’acquisizione di Atim lo scorso anno, l’ingresso di Villes conferma la nostra ambizione di diventare il leader globale nella ferramenta e negli accessori per l’industria del mobile. Questa acquisizione amplia la gamma di sistemi scorrevoli del nostro Gruppo, una soluzione sempre più adottata dai nostri clienti e apprezzata dai consumatori”, ha commentato Andrea Marcellan, ceo del Gruppo Salice.
“Questa integrazione apre nuove opportunità e rafforza la nostra missione condivisa, proiettandoci verso un futuro di collaborazione e successo comune. La nostra dedizione e il nostro impegno verso clienti e partner restano immutati e continuerò a mantenere il mio ruolo di leadership per garantire continuità nei rapporti esistenti”, ha aggiunto Franco Villa, ceo e co-fondatore di Villes.