EY a fianco del Gruppo Renergia per la crescita nel settore del biometano agricolo

Il Gruppo Renergia ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione del 100% delle quote di Azienda Agricola Sobagno, titolare di due impianti di biogas situati a Gabbioneta Binanuova (Cremona) e Leno (Brescia), per il tramite della sua controllata Agrimet.

GLI ADVISOR

EY-Parthenon ha assistito l’acquirente nell’attività di due diligence finanziaria, con il team del partner Daniele Ruggeri (in foto), del director Francesco Semeraro e del manager Francesco Borrelli.

EY Studio Legale Tributario ha assistito il Gruppo Renergia nelle attività di due diligence fiscale, nelle attività di due diligence legale e nella redazione e negoziazione della documentazione contrattuale.

I DETTAGLI

L’investimento del Gruppo Renergia, già attiva nel settore del biometano agricolo e intenzionata a proseguire il suo percorso di sviluppo in tale ambito, prevede la conversione a biometano degli impianti esistenti, in linea con la strategia del Gruppo di valorizzare realtà agricole consolidate e di rafforzare la filiera nazionale del biometano, accelerando la transizione verso energie rinnovabili.

Azienda Agricola Sobagno rappresenta, infatti, una realtà storica e rispettata del territorio, con profonde radici nel settore agricolo cremonese e bresciano. La futura produzione di biometano degli impianti di Agrimet sosterrà l’impegno del Gruppo Renergia a decarbonizzare i trasporti e i settori industriali hard-to-abate, alimentando, attraverso Biomet GNL, una filiera di bioGNL strategica per l’Italia e per l’Europa.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE