Utopia SIS, via all’aumento di capitale da 50 milioni di euro
Utopia SIS, società di investimento focalizzata nel settore healthcare e biomedicale, annuncia un aumento di capitale da 50 milioni di euro, finalizzato ad ampliare la propria base di investitori e a sostenere un piano di crescita mirato all’innovazione e alla valorizzazione di realtà ad alto potenziale nel comparto della salute.
L’operazione consentirà l’ingresso di nuovi soci istituzionali e professionali, che si affiancheranno ai promotori storici Fondazione Golinelli e Fondazione di Sardegna, già presenti nel capitale di Utopia. La società, che negli ultimi anni ha sviluppato un portafoglio diversificato di partecipazioni nel campo delle scienze della vita, prevede di concludere entro la fine del 2025 una nuova acquisizione, in linea con la propria strategia di sviluppo orientata alla crescita di realtà innovative e competitive a livello internazionale.
IL COMMENTO
“Questo aumento di capitale rappresenta un passo importante nel percorso di consolidamento di Utopia. “Proseguiamo con determinazione nel nostro impegno a supportare l’innovazione nel settore della salute, un ambito che conosciamo a fondo e nel quale vediamo ancora ampi spazi di crescita. L’obiettivo è creare valore sostenibile attraverso investimenti mirati e partnership strategiche”, ha dichiarato Antonio Falcone, amministratore delegato di Utopia (in foto).