Round da 1 milione di euro per Poleepo

Poleepo, piattaforma italiana all-in-one che automatizza e ottimizza le operations degli e-commerce multicanale con l’intelligenza artificiale fondata da Marco Cerquozzi e Marco Agostini (in foto), ha chiuso un round di investimento da 1 milione di euro.

L’operazione è stata guidata da Octopus SS, veicolo di imprenditori italiani, e da Open Venture, fabbrica di imprese nata all’interno dell’ecosistema Open Advisory, con il supporto dell’acceleratore Startup Wise Guys e di un network di investitori privati e business angel di alto profilo.

I DETTAGLI

Negli ultimi 12 mesi, oltre 350 e-commerce hanno utilizzato quotidianamente Poleepo per gestire 45 milioni di prodotti, 180 milioni di pubblicazioni e oltre 4 milioni di ordini, generando complessivamente più di 280 milioni di euro di fatturato e riducendo i costi operativi medi di circa il 30%.

Con il nuovo round, Poleepo potenzierà il proprio team e accelererà lo sviluppo di soluzioni basate sull’Agentic AI, un’evoluzione dell’intelligenza artificiale che consente agli algoritmi di apprendere dai dati e agire autonomamente su attività operative: aggiornamento dei cataloghi, ottimizzazione dei prezzi, gestione logistica e fatturazione. Parallelamente, la startup avvierà il proprio piano di espansione internazionale in Spagna, Portogallo, Germania e Polonia.

IL COMMENTO

“La nostra tecnologia non si limita ad assistere i processi: li comprende e li governa, rendendo l’e-commerce più autonomo, efficiente e competitivo”, commenta Marco Agostini, fondatore e ceo di Poleepo.

“Vogliamo consolidare sempre più la nostra visione di un ecosistema centralizzato che automatizzi e ottimizzi il flusso end-to-end delle operations di un e-commerce in multicanalità”, dichiara Marco Cerquozzi, fondatore e coo di Poleepo.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE