Finlogic (Credem Private Equity, Aurora Growth Capital e PM&Partners) rileva Giemme
Finlogic, gruppo attivo nel settore dell’information technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti e leader nella produzione di etichette autoadesive in bobina partecipato da Credem Private Equity, Aurora Growth Capital e PM&Partners, ha acquisito il 100% di Giemme, azienda con sede a Saludecio (Rimini) specializzata nella stampa digitale di etichette adesive ad alto contenuto tecnologico. La struttura manageriale di Giemme rimarrà invariata per garantire continuità gestionale e industriale. Mauro Montanari continuerà a ricoprire il ruolo di presidente e amministratore delegato.
Finlogic è stata assistita nell’operazione per gli aspetti legali da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, da EpyonVivida per quelli finanziari e contabili, mentre lo studio Russo De Rosa Associati ha curato tutti gli aspetti legali dell’operazione.
I DETTAGLI
Con questa operazione, la diciassettesima in sette anni, Finlogic consolida la propria presenza industriale in Emilia-Romagna, una delle aree più dinamiche del Paese per il settore manifatturiero e del packaging, e amplia ulteriormente la propria capacità produttiva e tecnologica. L’integrazione di Giemme porta a dieci il numero complessivo degli stabilimenti produttivi del Gruppo, di cui tre situati in Emilia-Romagna e uno in Spagna. Si tratta di un passo strategico che consente a Finlogic di rafforzare la copertura territoriale e di servire in modo ancora più capillare il mercato dell’Italia centrale e settentrionale.
Ricordiamo che Finlogic questo mese ha rilevato anche Etiservice, azienda lombarda specializzata nella produzione di etichette adesive a bobina e in foglio.
I COMMENTI
Dino Natale, ceo di Finlogic, ha commentato: “Con l’ingresso di Giemme nel nostro Gruppo continuiamo a rafforzare la nostra presenza industriale in un territorio dinamico e strategico come la Romagna. Si tratta della diciassettesima acquisizione per Finlogic e rappresenta un ulteriore passo nella crescita della nostra capacità produttiva, che oggi si arricchisce di uno stabilimento altamente specializzato nella stampa digitale di etichette con sistemi di finitura completi e di altissimo livello qualitativo. Con questo secondo sito produttivo sull’asse Forlì–Rimini, il Gruppo consolida la propria copertura territoriale e rafforza ulteriormente la capacità di servire con efficienza e qualità il mercato dell’Italia centrale e settentrionale”.
Mauro Montanari, presidente e amministratore delegato di Giemme, ha aggiunto: “Entrare a far parte di un gruppo solido e riconosciuto come Finlogic rappresenta un passaggio naturale nel percorso di crescita di Giemme. Dopo oltre trent’anni di attività, questa operazione apre nuove opportunità per i nostri clienti e garantisce continuità ai nostri collaboratori. È anche una risposta concreta al tema del ricambio generazionale, affidando l’azienda a un partner solido e visionario”.