Bluefield rifinanzia il veicolo Revive con 115 milioni di euro
In collaborazione con Bluefield Italia, Bluefield Revive Italia l (Revive) ha concluso il rifinanziamento, grazie a un prestito green per un importo totale di 115 milioni di euro da un pool di banche (95 milioni di euro come linea di credito, con ulteriori 20 milioni di euro come accordion) composto da Banco Bpm, CaixaBank, Bayerische Landesbank e Bankinter, che hanno agito rispettivamente come original lenders e agent bank, mandated lead arranger, bookrunner ed hedging bank. Il rifinanziamento era stato annunciato lo scorso ottobre.
Banco Bpm ha inoltre agito in qualità di agente di garanzia e agente di sicurezza per il pool di banche.
Bluefield Italia e i finanziatori sono stati supportati durante tutto il processo di rifinanziamento da Arcus, Legance, PGLEx, Kiwa, Wide, Afry e KPMG.
Il capitale raccolto servirà a sostenere la ristrutturazione e il potenziamento di 46 impianti fotovoltaici a terra e su tetto, in linea con il mandato del veicolo di modificare gli asset per migliorare la produzione di energia e l’efficienza operativa.
I COMMENTI
Giovanni Terranova (in foto), fondatore e managing partner di Bluefield, ha commentato: “Il completamento di questo processo segna una tappa importante nella nostra strategia per il portafoglio Revive”.
Alberto Paturzo, partner e managing director Southern Europe, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di aver completato questo importante processo, che ci consentirà di portare avanti il
rinnovamento e il ripotenziamento di un portafoglio altamente diversificato di impianti solari, sbloccando significative opportunità di guadagno sul mercato”.