Reggiana Riduttori (Interpump Group) al controllo di Borghi Assali. Gli advisor

Interpump Group ha annunciato l’acquisizione, attraverso la controllata Reggiana Riduttori, del 70% del capitale di Borghi Assali, società specializzata nella progettazione e produzione di assali sterzanti idraulici ed elettrici per veicoli industriali. A venderla è stato il fondatore Ivan Borghi, che rimarrà con una quota di minoranza.

Fondata nel 1971 da Ivan Borghi, con sede a Bomporto (Modena) la società produce soluzioni su misura e di alta qualità per la movimentazione dei materiali e applicazioni per carichi pesanti. Vanta un portafoglio di più di 200 clienti distribuiti tra Italia, USA, Europa e Medio Oriente.

GLI ADVISOR

Borghi Assali è stata affiancata da RBHQ, in qualità di advisor finanziario, nella persona del partner Federico Rossi, e dallo Studio Legale Mazzoli per quanto riguarda gli aspetti legali.

Interpump, per gli aspetti legali, la due diligence legale e la redazione di tutta la documentazione contrattuale e societaria è stata assistita da Cerina Studio Legale.

I COMMENTI

“Nel 2019 siamo entrati nel mondo dei riduttori di potenza attraverso l’acquisizione prima di Reggiana Riduttori e poi di Transtecno, successivamente abbiamo rafforzato la nostra posizione attraverso altri innesti fra i quali Berma. Ora con Borghi Assali arricchiamo ulteriormente la nostra capacità di offerta”, ha sottolineato Fulvio Montipò, presidente esecutivo di Interpump Group.

“È stato un passaggio ragionato e resosi necessario per consentire all’azienda di raggiungere i suoi obiettivi strategici proiettandola in un contesto ancora più internazionale grazie alla forza commerciale, alle sinergie industriali e alla localizzazione territoriale che un gruppo come Interpump può offrire” ha evidenziato Ivan Borghi, fondatore della Borghi Assali.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE