Boato International al controllo di Menestrina, assistita da Kon

Boato International, società che vanta un’esperienza di oltre 75 anni nella progettazione e nell’ingegnerizzazione, nella produzione e nella fornitura di impianti “chiavi in mano” per la produzione di materiali impermeabilizzanti bituminosi e di ogni relativa installazione periferica controllata da Finvacchi, ha rilevato il 70% di Menestrina, azienda trentina con oltre 120 anni di esperienza in diverse tecnologie di lavorazione del bitume, tra cui spiccano il soffiaggio del bitume e la produzione di PMB (coperture e strade). A venderla è stata il titolare Massimo Menestrina.

Kon con il suo team composto da Fabrizio Bencini (in foto) e Francesco Rossi ha assistito Menestrina e i suoi soci come financial advisor in tutte le fasi della operazione che ha portato alla cessione del 70% delle quote a favore della Boato International della Finvacchi.

Con questa operazione nasce un polo industriale leader mondiale nelle tecnologie per il trattamento dei bitumi e nella produzione di membrane impermeabilizzanti. Il titolare Massimo Menestrina commenta: “Abbiamo preso questa decisione con dei partner molto solidi e molto affini al nostro progetto industriale, per consentire a Menestrina di continuare a crescere con ancora più vigore nella piena continuità di valori, persone e tecnologia”

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE