Due nuovi equity partner per Broletto Corporate Advisory
Rosario Sciacca (in foto a sinistra), partner di Broletto Corporate Advisory dal 2024, e Federico Cappa (in foto a destra), MBA, già equity partner di Broletto Sustainable Finance, sono stati promossi entrambi equity partner di Broletto Corporate Advisory. Il loro ingresso rientra nel nuovo piano triennale di ulteriore crescita di Broletto anche per linee esterne. Andrea Scarsi e Lorenzo Minoli a loro volta hanno incrementato l’investimento in Broletto.
CHI E’ ROSARIO SCIACCA
Laureato in economia aziendale all’Università Bocconi nel 1995, Sciacca ha iniziato la sua carriera come commerciale di Winterthur Assicurazioni. Nel 1997 si è trasferito a Bruxelles come market analyst e country manager assistant di Yara International. In seguito, ha lavorato come business analyst di Valdani Vicari e Associati. Sciacca è stato manager corporate finance di Arthur Andersen e poi deputy head investment banking di Banca Leonardo. Il professionista nel 2005 è passato a Unipol come head of origination M&A / ECM North Italy desk. Ha poi lavorato per 13 anni in Ubs, arrivando a ricoprire il ruolo di region head – managing director della succursale italiana di Ubs Europe. Dal 2024 Sciacca è fondatore di Finance 4 Growth, senior advisor family office di Valori Asset Management e partner di Broletto Corporate Advisory.
CHI E’ FEDERICO CAPPA
Laureato in economia all’Università degli Studi di Parma nel 1998, l’anno seguente Cappa ha iniziato la sua carriera come asset manager di Nextra Investment Management sgr a Milano. Nel 2004 è diventato fundraising advisor dell’Università degli Studi di Parma, cfo e business development manager di G.F.. Dal 2008 a 2013 Cappa è stato managing partner di Synergy Business & Finance e nel 2010 è passato al consorzio bolognese per l’innovazione Iris. Dal 2013 al 2022 è stato socio di Oaklins Italy e dal 2022 lavora per Broletto.