Rms compra il 100% di Manufacturas Ges: gli advisor coinvolti

RMS, azienda attiva nella produzione e distribuzione di accessori e ricambi per biciclette muscolari ed elettriche, moto e scooter, ha acquisito il 100% del capitale di Manufacturas GES dalle famiglie fondatrici.

GLI ADVISOR

Nel corso dello svolgimento dell’operazione RMS è stata assistita da: Kon Group, in qualità di advisor finanziario esclusivo per l’operazione di M&A e per il reperimento del financing, con un team guidato dal partner Lorenzo Porciani (in foto); Pavia Ansaldo per la due diligence legale, giuslavoristica e per gli aspetti contrattuali; da Agem – Russell Bedford per la due diligence financial e tax.

I venditori sono stati assistiti da Sayma Alerta Asesores per tutti gli aspetti legali dell’operazione di M&A.

I DETTAGLI

Fondata nel 1985, RMS è oggi sotto la guida del ceo Andrea Panzeri ed è tra i principali operatori europei nel settore della mobilità su due ruote (bici e moto), con un portafoglio di marchi distribuiti in esclusiva e linee proprietarie come Evok, Kombat, RMS Classic, Wag Bicycles Components e Myland. Con sede a Seregno (MB), RMS è una realtà che oggi serve più di 4000 clienti e opera in più di 70 Paesi nel mondo.

Fondata nel 1941 ad Ermua (Paesi Baschi) dalle famiglie Guisasola, Elzo e Sarasua, Manufacturas GES è attiva nella produzione di selle per motocicli, con una consolidata presenza sui mercati spagnolo, francese e portoghese e un know-how produttivo altamente integrato.

Con l’ingresso di GES nel Gruppo, RMS consolida la propria presenza all’estero e amplia la propria offerta lungo la catena del valore, con l’obiettivo di integrare competenze produttive e commerciali complementari. L’attuale CEO di Manufacturas GES, David Berges, continuerà a mantenere il suo ruolo diventando il manager di riferimento per la Spagna per il Gruppo RMS.

«Questa operazione segna un passo importante nella strategia di crescita internazionale di RMS: saremo in grado di unire la nostra capacità distributiva e commerciale con l’esperienza manifatturiera di GES, rafforzando la filiera europea della mobilità bici/moto e creando nuove sinergie industriali, distributive e di prodotto», ha dichiarato Andrea Panzeri, ceo di RMS.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE