IMC Toys completa il processo di risanamento. Tutti gli advisor
IMC Toys e la società controllata IMC Publishing, attive in Italia nei settori del giocattolo e del publishing multimediale, hanno concluso con un successo la procedura di composizione negoziata della crisi, con un accordo ex art. 23 co 1 CCII, sottoscritto dai creditori e dall’esperto Giannicola Rocca. La manovra ha riguardato l’intera esposizione finanziaria della società e ha posto le basi per il miglior soddisfacimento dei creditori.
GLI ADVISOR
Crowe Bompani Advisory – con un team composto dal partner Lorenzo Barra (in foto) e dal supervisor Carlo Maria Ludovici – hanno assistito IMC Toys in qualità di financial advisor nella predisposizione del piano economico finanziario e della relativa manovra di risanamento.
Lo studio PedersoliGattai ha affiancato la società in qualità di advisor legale supportandola nelle negoziazioni e nella predisposizione degli accordi con i creditori.
Lo Studio Bernoni Grant Thornton, nella persona del partner Fabrizio Garofoli, con le colleghe Alessia Diblio, Rachele Pasotto e Valeria Severgnini, si è occupato della revisione dei dati contabili alla base del Piano sotteso agli accordi ex art. 23 co. 1.
Sul fronte dei creditori, un ruolo chiave è stato ricoperto dal ceto bancario e finanziario, composto da diversi istituti di credito che hanno partecipato attivamente agli incontri, assistiti dallo Studio Giovanardi.