Promos e Invesco Real Estate investono 10 milioni nella nuova food court del Brenner Outlet

Promos, società italiana attiva nella gestione e nello sviluppo di outlet e centri commerciali, in collaborazione con Invesco Real Estate e con il sostegno del Comune e della Provincia autonoma di Bolzano, ha investito 10 milioni di euro nella nuova food court del Brenner Outlet.

I DETTAGLI

Il nuovo spazio, che sarà inaugurato il 28 novembre, ospiterà quattro insegne di primo piano: Burger King, Farinella, Doppio Malto e Bun Burger. La struttura esterna include anche un anfiteatro per eventi di 600 metri quadrati con pavimento riscaldato e grandi vetrate che garantiscono continuità tra interno ed esterno. Il progetto architettonico è firmato da Lombardini22. 

La realizzazione della food court, che occupa una superficie di 1.400 mq, archivia la prima fase del piano avviato da Promos. La seconda, che avrà inizio nel 2026 e si concluderà nel 2027, prevede il restyling del centro e la creazione di una Premium Plaza da 2.400 mq destinata ad accogliere 10 nuovi store, che porterà l’investimento totale a 18 milioni di euro. L’outlet del Brennero, la cui inaugurazione completa è prevista per il 2027, si estenderà su 16.000 mq di GLA con 70 negozi e 1.200 posti auto gratuiti.

I COMMENTI

“Sono passati solamente 18 mesi dall’avvio dei lavori e siamo qui ad annunciare un progetto importante e unico: unico outlet della regione e unico con una food court. La nostra è un’azienda familiare nata 35 anni fa, oggi con 16 asset under management, oltre 40 milioni di visitatori l’anno, 380mila metri quadrati di superficie gestita e più di 1.100 negozi. Nel settore outlet, Promos esprime l’eccellenza italiana con una quota di mercato del 30%, oltre 600 milioni di euro di fatturato nel 2024 (che ancora non considerava il San Marino Outlet, ndr), oltre 20 milioni di visitatori annuali, sette outlet gestiti e 180mila metri quadrati di GLA”, ha sottolineato Filippo Maffioli (in foto), ceo di Promos.

Heike Martin, senior director ed head of investment DACH (Germania, Austria e Olanda) di Invesco Real Estate, ha confermato la fiducia del gruppo nel mercato italiano: “Il Brennero fa parte della regione DACH e rappresenta un investimento strategico. Invesco non investe soltanto negli outlet, ma questo segmento rappresenta una fetta importante del nostro portafoglio. In Europa gestiamo 15,2 miliardi di euro di asset (di cui il 7% in Italia) e 216 proprietà. Con Promos, il primo passo di investimento è stato nella food court.”

“Il nostro è il passo più importante delle Alpi e le cifre lo dimostrano. Siamo molto contenti di questo sviluppo. Certo, il traffico sul passo resta un problema, ma è importante evidenziare che grazie all’outlet internazionale il territorio e il Comune acquisiscono anche attributi positivi, sia economici sia sociali. C’è un nuovo afflusso di popolazione e di conseguenza cresce la domanda abitativa. I nuovi brand contribuiranno ad aumentare l’affluenza e l’attrattività del Comune”, ha sottolineato Martin Albert, sindaco di Brennero.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE