Nextalia apre a Roma e nomina Mario Vitale chief corporate affairs e BD officer
Nextalia Investment Management, piattaforma indipendente di riferimento nei private market, amplia la propria presenza in Italia con la nuova sede di Roma, snodo strategico per il dialogo con il mondo istituzionale e industriale.
L’apertura della sede nella Capitale rappresenta un ulteriore passo nel processo di crescita e consolidamento di Nextalia, rafforzandone la presenza nel principale centro istituzionale e decisionale del Paese e confermandone la missione di partner di lungo periodo per la crescita sostenibile dell’economia italiana. La nuova sede di Roma è stata inaugurata alla presenza di Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, Giancarlo Righini, assessore al bilancio della Regione Lazio, e Federico Freni, sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Contestualmente, Nextalia ha annunciato la nomina di Mario Vitale nel ruolo di chief corporate affairs & business development Officer, a diretto riporto dell’amministratore delegato Francesco Canzonieri. Che ha commentato: “L’apertura della sede di Roma rappresenta un passo importante nel percorso di crescita di Nextalia e nella volontà di essere sempre più vicini ai principali centri istituzionali del Paese. Roma è un punto di riferimento per il dialogo con le istituzioni, gli investitori pubblici e le grandi realtà industriali, ed è quindi una tappa naturale per una piattaforma che ambisce a contribuire allo sviluppo dell’economia italiana in modo concreto e duraturo. Questo contributo è l’elemento fondante di Nextalia, parte del nostro Dna.”
CHI E’ MARIO VITALE
Con oltre dieci anni di esperienza manageriale maturata tra Luiss e Cassa Depositi e Prestiti, dove ha guidato importanti progetti di trasformazione, Vitale sarà responsabile delle attività di corporate affairs, con il compito di consolidare il posizionamento strategico e la capacità di impatto di Nextalia, ampliando e sviluppando il dialogo con istituzioni, investitori e stakeholder. Sul fronte del business development, coordinerà le iniziative trasversali a tutti i fondi e alle società in portafoglio, promuovendo sinergie, nuove traiettorie di crescita e il rafforzamento della competitività delle partecipate, in linea con la missione di Nextalia di generare valore sostenibile per l’economia italiana.