Alfonso Galante nuovo direttore generale di Arca Vita

Arca Vita, compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, ha annunciato la nomina di Alfonso Roberto Galante come nuovo direttore generale. Subentra a Federico Arpe, che ha assunto il nuovo incarico di chief bancassurance officer di Unipol. Il passaggio di consegne è operativo da luglio 2025 e si inserisce in un piano strategico di riorganizzazione delle funzioni chiave del gruppo.

CHI E’ ALFONSO GALANTE

Alfonso Galante porta in Arca Vita una lunga esperienza maturata in ambito bancario e finanziario, con ruoli di primo piano nel commercial banking, nell’investment banking e nel corporate strategy. È entrato in Unipol nel 2014, con il ruolo di chief strategic planning, investor relation e M&A officer, curando il piano industriale 2015–2018 e le relazioni con investitori istituzionali. Dal 2018 ha ricoperto il ruolo di condirettore generale di Unipol Banca, per poi diventare a chief strategic equity officer di Unipol Assicurazioni.

La sua esperienza nei consigli di amministrazione di società italiane ed estere, soprattutto nei settori bancario e assicurativo, rappresenta un asset strategico per guidare la prossima fase di sviluppo di Arca Vita.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE