Kryalos compra un 13 asset logistici last-mile da Logiman
Kryalos sgr ha rilevato un portafoglio logistico last-mile composto da 13 asset da Logiman e da alcune società affiliate, attraverso fondi riconducibili a Blackstone.
GLI IMMOBILI ACQUISTATI
Gli immobili sono situati in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna, in contesti caratterizzati da elevata accessibilità infrastrutturale e prossimità ai principali snodi autostradali e logistici del Paese. Con una Gla complessiva di circa 107.000 mq, gli asset oggetto di acquisizione rafforzano la leadership di Kryalos nel segmento logistico last-mile, oggi tra i più dinamici e strategici del mercato immobiliare italiano.
l portafoglio è composto da 11 standing asset e da due ulteriori immobili di circa 35.000 mq complessivi il cui completamento è previsto tra il 2026 ed il 2027. Gli immobili esistenti sono tutti di recentissima costruzione ed edificati secondo i più alti standard qualitativi con attenzione ai consumi e all’impatto ambientale: tutti certificati Breeam, sono dotati di impianti fotovoltaici a servizio dei conduttori ed efficientamento delle attività operate all’interno. Inoltre, tutti gli immobili sono attualmente locati a primari operatori logistici attivi a livello nazionale e internazionale.
IL COMMENTO
“L’acquisizione di questi asset di elevata qualità, localizzati in aree strategiche per la distribuzione e la supply chain italiana ci permette di consolidare la nostra presenza nel settore logistico, uno dei pilastri della strategia di investimento di Kryalos. Continueremo a investire in immobili che rispondano alle esigenze di un settore in costante evoluzione e sempre più centrale per l’economia del Paese”, ha affermato Gianluca Vairani, senior managing director transaction management di Kryalos sgr.