Gli advisor dietro l’ingresso di Sinergest in Zucchetti

L’azienda informatica lucchese Sinergest è entrata in Zucchetti, con l’obiettivo di crescere sul mercato nazionale, grazie alle tecnologie avanzate e ai software d’intelligenza artificiale sviluppati dalla prima software house per fatturato in Italia.

EpyonVivida è stata advisor esclusivo di Sinergest, con un team guidato da Francesco Brighenti (partner), coadiuvato da Paola Di Fazio (manager), che hanno gestito tutte le fasi del processo, includendo la negoziazione delle trattative e il coordinamento tra le parti.

CHI E’ SINERGEST

Sinergest realizza soluzioni software per la gestione integrata dei sistemi di qualità, ambiente, salute, sicurezza, privacy e altri sistemi di gestione aziendale. Sinergest Suite, il software di punta, contiene oltre 30 moduli pronti all’uso, è personalizzabile e integrabile con gli altri software presenti in azienda.

L’azienda lucchese progetta e sviluppa soluzioni software avanzate per ottimizzare i processi aziendali, garantire conformità normativa e potenziare l’efficienza operativa.

Mette a disposizione dei propri clienti oltre 25 anni di esperienza nei sistemi di gestione e una storia fatta da oltre 1500 progetti di successo che hanno portato alla digitalizzazione di svariati processi operativi, come audit, ispezioni, supply chain.

I COMMENTI

Alessandro Zucchetti (in foto a destra), ceo di Zucchetti, ha commentato: “La decisione di avviare un accordo strategico con Sinergest nasce dalla valutazione di un’azienda con prodotti di grande valore e un team interno altamente qualificato. Riteniamo di aver individuato la migliore realtà di sviluppo software nel campo della qualità. Una soluzione che non possedevamo e che integreremo nella nostra offerta per la supply chain, a vantaggio dei nostri clienti. Questa integrazione rafforza la nostra proposta come sistema informativo completo e ci conferisce un significativo vantaggio competitivo per il futuro”.

“Per me era essenziale trovare un partner con cui costruire una relazione solida e autentica. Fin dall’inizio abbiamo riscontrato un pieno allineamento con Alessandro Zucchetti, con il vicepresidente Giorgio Mini e con Alessandro Fiorito di Cybertec. Accanto agli aspetti tecnologici, per me era essenziale trovare un partner con cui costruire una relazione umana solida”, ha sottolineato il ceo fondatore di Sinergest, Marco Vannucchi (in foto, a sinistra).

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE