2C Sviluppo Immobiliare compra da Atm l’ex Socimi di Binasco
2C Sviluppo Immobiliare, società specializzata nella rigenerazione urbana e nel recupero di aree dismesse, ha acquisito da Atm (Azienda Trasporti Milanesi) l’ex stabilimento Socimi a Binasco. L’area, che si sviluppa su una superficie di 37.000 metri quadrati, ha ospitato in passato la fabbrica di mezzi per il trasporto pubblico, contribuendo così a ridare vita al polo produttivo abbandonato.
Situata nei pressi dell’uscita dell’autostrada A7 (Milano – Genova), l’area ex Socimi sarà riqualificata per poter ospitare aziende alla ricerca di un ufficio o di un sito produttivo alle porte di Milano. Il progetto di rigenerazione prevede la demolizione completa di alcune strutture obsolete e la riqualificazione e ristrutturazione di altri edifici ritenuti funzionali al rilancio e al progetto futuro.
IL COMMENTO
“Il nostro obiettivo è creare una struttura all’avanguardia, capace di attrarre imprese e contribuire attivamente allo sviluppo economico del territorio, offrendo spazi moderni e funzionali, adattabili alle diverse esigenze aziendali”, spiega Giovanni Cassinelli, amministratore delegato di 2C Sviluppo Immobiliare.