Hotelturist incassa finanziamenti per 54,3 milioni di euro

Hotelturist, società di ospitalità leisure attiva con il marchio Th Resorts e partecipata da Solfin Turismo, Cdp Equity e dall’Istituto atesino di sviluppo, ha ottenuto finanziamenti per un valore complessivo di 54,3 milioni di euro.

I DETTAGLI DEI FINANZIAMENTI

Il primo finanziamento ha un valore di 46,5 milioni e prevede un prestito a breve termine da 39,9 milioni e una revolving credit facility da 6,6 milioni. L’ha concesso Intesa Sanpaolo, con la collaborazione della divisione Banca dei Territori.

Una seconda operazione, da 7,8 milioni, vede il coinvolgimento in pool di Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi, Banco Bpm, Iccrea Banca, Valpolicella Benaco Banca e Bper, con Sace nel ruolo di garante. Intesa Sanpaolo ricopre inoltre il ruolo di banca agente e di Sace agent.

CHI E’ TH RESORTS

Il Gruppo Th è attivo dal 1977 e oggi ha un fatturato vicino ai 300 milioni di euro. La società gestisce oltre 30 strutture nelle principali destinazioni turistiche italiane – mare, montagna e città d’arte – e impiega circa 4mila collaboratori, che nei periodi di picco diventano oltre 11mila, considerando l’indotto.

Le nuove risorse permetteranno a Hotelturist di consolidare la propria presenza nelle destinazioni a maggiore potenziale, nel rafforzamento organizzativo e tecnologico e nella valorizzazione del marchio Baobab nel tour operating. Migliorerà, inoltre, la qualità delle strutture e dei servizi.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE