Alberto Bettoli nuovo co-head dell’operational improvement di Investindustrial
Investindustrial ha annunciato la nomina di Alberto Bettoli (in foto) a co-head dell’operational improvement, un gruppo in forte espansione che oggi conta oltre 30 professionisti. Lavorerà al fianco di Andrea Cicero per rafforzare ulteriormente le capacità di advisory di Investindustrial, orientate alla creazione di valore del portafoglio. Bettoli entrerà ufficialmente in Investindustrial nell’aprile 2026.
Contestualmente, Emanuela Cisini, che ricopriva la posizione di co-head dell’operational improvement, guiderà la crescita di Investindustrial in Medio Oriente e in Asia. Questo adeguamento strategico riflette la crescente domanda di servizi di advisory a supporto delle società in portafoglio nei loro percorsi di crescita e sviluppo in questi mercati chiave dove Investindustrial ha realizzato investimenti significativi tra cui la recente apertura dell’ufficio di Tokyo.
CHI E’ ALBERTO BETTOLI
Bettoli ha lavorato per 26 anni in McKinsey & Company, dove ha recentemente ricoperto il ruolo di senior partner, guidando team dedicati alla gestione dei clienti e affiancando i vertici aziendali in un ampio ventaglio di settori e funzioni, tra cui strategia, M&A, commercial excellence, operation e organizzazione.
La sua esperienza in molteplici ambiti – in particolare nel settore industriale e in altri contesti B2B – è un grande valore aggiunto per le attività di operational improvement di Investindustrial. Inoltre, Bettoli ha fatto parte del Core European Leadership Team di McKinsey, contribuendo alla guida della regione europea, e del più ampio European Leadership Team, con responsabilità nella gestione dei settori, delle funzioni e degli uffici in Europa.