Sagitta rifinanzia l’investimento in IMA Group del suo fondo immobiliare
Sagitta sgr, società di gestione del risparmio multi-asset e multi-strategy guidata dal ceo Claudio Nardone (in foto), ha effettuato il rifinanziamento dell’investimento in una delle principali sedi di IMA Group a Ozzano nell’Emilia, immobile in portafoglio del fondo immobiliare gestito dalla sgr denominato SGT CPI 2 Italy Real Estate Fund.
Hanno partecipato al perfezionamento dell’operazione i consulenti: Leucosia e Filbert Capital (in qualità di advisor finanziari); Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (advisor legale del fondo); DWF (advisor legale di Crédit Agricole Italia), Osborne Clarke (advisor legale), Studio Notarile Ciro de Vivo (notaio).
I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE
Il fondo nel dicembre 2020 ha acquisito il complesso ad uso misto direzionale/strumentale sito in Ozzano nell’Emilia (Bologna) che ospita la sede di IMA Group, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il packaging.
L’operazione conclusa lo scorso 10 dicembre ha consentito di rimborsare il finanziamento che era stato erogato in occasione dell’acquisizione dell’immobile tramite un nuovo finanziamento ipotecario erogato da parte di Crédit Agricole Italia.
La strategia di investimento del fondo prevede la realizzazione di investimenti in immobili strategici di tipo direzionale e/o strumentale affittati con contratti triple o double net a lungo termine a tenant di primario standing creditizio con l’obiettivo di distribuire ai propri investitori flussi di cassa costanti a lungo termine.