Interpump rileva Farma. Exit per F&P4Biz

Interpump Group, gruppo quotato a Piazza Affari attivo nella produzione di pompe a pistoni professionali ad alta pressione e un attore di primo piano nell’oleodinamica, ha acquisito, tramite la sua controllata Interpump Hydraulics, la totalità del capitale sociale di Farma, società bolognese specializzata nella progettazione e produzione di componentistica per i serbatoi, valutata 22 milioni di euro. La società faceva sinora capo alla famiglia fondatrice, ai manager e a un club deal di investitori organizzato da F&P4Biz, società indipendente fondata nel 2019 da Guglielmo Fiocchi e Maurizio Perroni.

CHI E’ FARMA

Fondata nel 1975 con sede a Medicina (Bologna), si prevede che la società chiuda il 2025 con un fatturato di quasi 15 milioni e un ebitda margin del 25% circa.

L’attuale management assicurerà la continuità gestionale dell’azienda in linea con la filosofia del gruppo. Le attività di Farma si integrano perfettamente con i prodotti di Interpump Hydraulics perché permettono di offrire ai propri clienti ‘kit idraulici’ sempre più completi.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE