Alma Farmacie (Pharma Green Holding) compra tre farmacie italiane
Pharma Green Holding, società benefit italiana attiva nel retail farmaceutico con il brand Alma Farmacie, ha reso noto l’ingresso di tre nuove farmacie italiane nel gruppo: Farmacia Indiveri di Alberobello (Bari); Farmacia Murino di Roma (in foto); Farmacia BV della Salute a Modena. La prima è frequentata ogni anno da oltre 350 mila turisti. La farmacia modenese, attiva da oltre 120 anni nel centro di Modena, è inserita in un’area commerciale consolidata e vanta un ampio portafoglio di servizi, inclusa la consulenza nutrizionale e nutraceutica.
Ricordiamo che lo scorso luglio Eurizon Capital sgr, società capofila della Divisione Asset Management del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha acquisito circa l’8% di Pharma Green Holding. L’ingresso è avvenuto tramite un aumento di capitale sottoscritto dal fondo di investimento alternativo infrastrutturale Eurizon ECRA Infrastrutture ELTIF, gestito dalla controllata Eurizon Capital Real Asset sgr, con il supporto di Equiter in qualità di advisor del fondo.
IL COMMENTO
“Chiudiamo il 2025 con 70 farmacie in sette regioni italiane e oltre 100 milioni di euro di fatturato, a soli quattro anni dalla costituzione del gruppo. Nel corso dell’anno abbiamo completato oltre 20 acquisizioni, registrando una crescita like-for-like della rete e portando avanti progetti chiave che guidano il nostro sviluppo: la formazione delle persone; l’espansione della private label Alma Farmacie; l’ampliamento dei servizi; il rebranding delle farmacie e il miglioramento dei programmi di loyalty”, afferma Michele Quaranta, cofondatore, head of M&A e business development.