Dea Capital Real Estate e Hmc acquisiscono un portafoglio di business park in Francia
Dea Capital Real Estate e Harbert Management Corporation (Hmc) hanno acquisito tramite una joint venture un portafoglio di business park in Francia, per un totale di circa 73.000 metri quadrati. L’operazione è stata completata con la piattaforma European Real Estate di Hmc.
I DETTAGLI
La transazione comprende sette complessi di nuova costruzione in modalita’ forward funding, situati in varie località del Paese. Il finanziamento è stato strutturato tramite un pool bancario e gli asset sono stati acquisiti dal promotore Axtom. Le consegne – realizzate dalla controllata Axdev – sono previste tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027. Gli immobili presentano unità flessibili, e integrano criteri Esg avanzati e standard elevati di efficienza energetica, con certificazioni Breeam Excellent e Very Good.
Ricordiamo che lo scorso dicembre Dea Capital Real Estate e Invesco Real Estate hanno avviato un progetto per sostenere lo sviluppo del mercato dello student housing in Francia, finanziato da Banque des Territoires nell’ambito del programma Agile.
I COMMENTI
“Il settore industriale multi-tenant resta uno dei comparti su cui maggiormente ci concentriamo in Francia e in Europa”, ha affermato Florent Danset, senior managing director e co-head of European Real Estate di Hmc.
Pierre Julin ed Emanuele Dubini di Dea Capital sottolineano: “Il mercato francese dei business park offra un punto d’ingresso attrattivo per investitori internazionali con una prospettiva di lungo termine, grazie a visibilità dei ricavi, profondità del mercato e potenziale di performance”.
In foto, Emanuele Caniggia, ceo di Dea Capital Real Estate sgr