Praemia Reim Italy e Wemo Reim lanciano un fondo per investire in Italia. Che acquista 7 immobili
Praemia Reim Italy sgr e Wemo Reim hanno lanciato il nuovo fondo di investimento alternativo immobiliare chiuso Wemo One Italia, specializzato in investimenti immobiliari nei settori retail, hospitality e logistica, gestito da Praemia Reim Italy sgr e interamente partecipato da Wemo One Scpi, a sua volta gestita da Wemo Reim.
Praemia Reim Italy sgr è stata assistita da Studio Galante per gli aspetti legali relativi all’istituzione del fondo, da Revalo per le attività di due diligence tecnica e da Studio Pontecorvo & Spizzichino per l’analisi legale e fiscale.
IL NUOVO FONDO WEMO ONE ITALIA
Il Fondo Wemo One Italia mira a costituire progressivamente un portafoglio immobiliare composto da asset selezionati, caratterizzati da un’elevata diversificazione geografica e dalla presenza di conduttori di primario standing, al fine di garantire flussi di cassa stabili nel medio-lungo periodo, con l’obiettivo di raggiungere un Aum complessivo pari a 100 milioni di euro entro il 2026.
In questa fase iniziale, il Fondo Wemo One Italia ha già realizzato le prime operazioni di investimento, perfezionando la compravendita di sette immobili, per un valore complessivo di circa 30 milioni di euro. È stata inoltre definita una pipeline di ulteriori opportunità di investimento, già identificate, per un importo pari a circa 15 milioni di euro, finalizzato a sostenere l’immediata crescita del portafoglio del fondo.
“L’approccio di investimento del Fondo Wemo One Italia si inserisce in un contesto di mercato favorevole, che oggi offre opportunità di grande valore a chi è in grado di selezionare asset di qualità in location strategiche, caratterizzate da una forte attrattività commerciale e turistica. Investiamo in immobili di elevata qualità, affidati a operatori solidi e comprovati, ponendo le basi per una crescita sostenibile e redditizia. Siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito alla strutturazione di un prodotto dedicato a Wemo Reim, con l’ambizione di accelerarne lo sviluppo e raddoppiare il volume degli investimenti nel breve periodo”, commenta Luca Turco (in foto), amministratore delegato di Praemia Reim Italy sgr.