Teike (Pioneer Point Partners) rileva due società attive nella pubblica illuminazione

Teike, il terzo operatore indipendente pure player nel settore italiano dell’illuminazione pubblica, interamente controllato da Pioneer Point Partners, ha perfezionato l’acquisizione di due società attive nel mercato della pubblica illuminazione rispettivamente in Veneto e Abruzzo, per un totale di 3.000 nuovi punti luce. L’acquisizione si inserisce in un percorso di sviluppo di Teike finalizzato a sostenerne l’espansione su tutto il territorio nazionale e, progressivamente, anche in altri settori del mercato dell’efficienza energetica. Teike è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni e dall’advisor finanziario Prothea. I venditori sono stati assistiti dai team legali interni.

CHI E’ TEIKE

Teike è una energy service company attiva dal 1950 (precedentemente denominata Simet Soluzioni Energetiche) che gestisce, direttamente e tramite le sue controllate, circa 160.000 punti luce nell’ambito di un portafoglio di contratti di lunga durata con oltre 110 comuni situati in Veneto, Lombardia, Piemonte, Toscana, Puglia e Abruzzo, fornendo servizi di illuminazione pubblica e soluzioni smart city.

Questo mese Teike ha ottenuto da Unicredit un green mini-perm project financing da 73 milioni di euro. Il finanziamento, certificato come green in conformità ai “Green Loan Principles” e assistito dalla garanzia green di Sace, è destinato a sostenere la crescita organica di Teike, le sue acquisizioni strategiche e il rifinanziamento dell’indebitamento esistente.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE