Alberto Tavecchio entra nel team investment banking di Equita

Equita, l’investment bank indipendente in Italia, ha annunciato l’ingresso di Alberto Tavecchio all’interno del team di investment banking. Tavecchio si unisce al team di Equita Mid Cap Advisory in qualità di partner. Grazie alla sua vasta esperienza nel segmento mid-market darà un contributo importante alle attività di M&A, anche in ambito internazionale, dove Equita opera con più di 500 professionisti attivi in 36 paesi attraverso la partnership Clairfield di cui è socio fondatore.

L’ingresso di Alberto Tavecchio segna un nuovo ed importante tassello per il processo di consolidamento delle attività di investment banking di Equita, che oggi la vedono impegnata su più fronti, dall’M&A advisory alle operazioni di capital markets, al debt advisory. Il team, infatti, oggi conta oltre 60 professionisti e ha vissuto un 2025 intenso, con 27 deal di capital markets completati, 22 operazioni di M&A seguite e oltre 20 mandati di debt advisory, per un valore complessivo di operazioni superiori a €29 miliardi.

CHI E’ ALBERTO TAVECCHIO

Tavecchio, senior banker con diverse esperienze presso primarie banche d’affari e società di corporate finance in Italia e all’estero, si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale ‘Luigi Bocconi’ di Milano e ha conseguito un ‘Master in Finance’ presso la London Business School. Proviene da un’esperienza di tre anni come partner nella boutique di corporate Ffinance Caretti & Associati a Milano, dopo una più che ventennale collaborazione internazionale con Credit Suisse a Londra (3 anni), Zurigo (18 anni) e Milano (1 anno) – dove ha conseguito una vasta esperienza in ambito M&A, seguendo un ampio numero di operazioni nel segmento mid-market. Le sue esperienze precedenti includono la divisione consulting di Price Waterhouse e la banca d’affari Robert Fleming a Milano.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE