Crédit Agricole Auto Bank nomina Bruno Langella deputy group cfo   

Crédit Agricole Auto Bank ha riorganizzato la divisione Finance HQ & Italy con la nomina, effettiva a partire dal 1° febbraio 2026, di Bruno Langella (in foto) a deputy group cfo di CA Auto Bank Italia e head of Controlling HQ & Drivalia.

In questo ruolo polivalente, Langella svolgerà una funzione fondamentale nella supervisione della performance finanziaria del gruppo e nella guida delle attività di controllo sia per l’headquarter che per Drivalia, la società di mobilità e noleggio del Gruppo.

Il professionista

Bruno Langella, professionista con una vasta esperienza internazionale, porta nel suo nuovo ruolo un grande bagaglio di conoscenze. Negli ultimi vent’anni ha costruito un rapporto solido e duraturo con l’azienda, contribuendo alle sue diverse evoluzioni: da FGA Capital a FCA Bank, fino a CA Auto Bank. Ha ricoperto per anni un ruolo strategico nel finance e nel project management a livello di Gruppo. In precedenza, ha ricoperto posizioni chiave in ambito finanziario, tra cui gestione della tesoreria, pianificazione finanziaria e controllo dei rischi, supervisionando le operazioni in diversi mercati europei e assumendo ruoli da CFO in Italia Regno Unito. Prima di questa nomina, ha guidato con successo le operazioni della Banca nel Nord Europa in qualità di country manager delle filiali in Danimarca e Svezia.

Il commento

“È un onore per me affrontare questa nuova sfida. Avendo vissuto in prima persona l’evoluzione di CA Auto Bank negli ultimi vent’anni, sono impaziente di contribuire al nostro prossimo capitolo di crescita – ha dichiarato Bruno Langella -. Il mio obiettivo sarà garantire l’eccellenza finanziaria e promuovere le sinergie tra la nostra sede centrale, la filiale italiana e Drivalia.”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE