Gruppo Servizi Associati – GSA (Eurizon) ottiene un finanziamento da 190 milioni da Pemberton Asset Management: gli advisor

Gruppo Servizi Associati  (GSA), controllata per circa il 67% da Eurizon Capital SGR, è attivo nei servizi di sicurezza, specializzato in fire safety e private fire brigades per siti ad alto rischio e per la protezione di infrastrutture critiche e impianti complessi. Ha perfezionato un’operazione di finanziamento da 190 milioni di euro con Pemberton Asset Management.

Gli advisor

Case Cassiopea, con il managing partner Stefano Trentino, ha assistito GSA in qualità di debt advisor con un team composto da Gian Matteo Bruni (in foto), partner responsabile della practice di debt advisory, Federico Frigola (senior analyst) e Alessandro Nuzzo (analyst).

Lo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha fornito assistenza alla società sulla definizione del finanziamento, mentre Pemberton è stata assistita da Chiomenti sugli aspetti legali dell’emissione.

La due diligence di business è stata preparata da Oliver Wyman, la due diligence finanziaria da KPMG e la due diligence legale da Legance.

I dettagli sul finanziamento

L’operazione consente a GSA di ottenere nuove disponibilità fino a 80 milioni di euro, destinate alla futura espansione del gruppo, anche tramite potenziali operazioni di crescita per linee esterne (M&A) e investimenti. Il finanziamento prevede l’emissione di un bond da parte di GSA, interamente sottoscritto da fondi gestiti da Pemberton.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE