Gli advisor del bond da 500 milioni di euro di Nexture (Investindustrial)

Nexture, holding nata dalla fusione dello scorso luglio tra CSM Ingredients e Italcanditi, entrambi indirettamente partecipati da Investindustrial, ha concluso con successo una nuova emissione obbligazionaria high yield da 500 milioni di euro, in aggiunta all’incremento da 70 milioni della linea di credito revolving esistente, per un ammontare totale pari a 150 milioni di euro. I proventi del bond saranno utilizzati per finanziare il prezzo di acquisto dell’intero capitale sociale di Oferta Genuína e di Sipral Padana.

Gli advisor

Chiomenti ha assistito l’emittente per i profili di diritto italiano.

Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison ha affiancato l’emittente e Investindustrial per i profili di diritto statunitense e inglese.

Linklaters ha supportato le banche per i profili di diritto statunitense, italiano e inglese con un team cross-practice e multigiurisdizionale, oltre che per i profili fiscali con un team dell’ufficio di Milano.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE