Ethica Group con Gruppo Finlogic nell’acquisizione di Etichettificio Jolly
Gruppo Finlogic, polo di aggregazione e di riferimento del mercato italiano per la produzione di etichette e distribuzione di sistemi di identificazione automatica e tracciabilità, ha acquisito la maggioranza di Etichettificio Jolly, realtà italiana specializzata nella produzione di etichette autoadesive.
Gli advisor
Nel contesto dell’operazione, Finlogic è stata assistita per gli aspetti finanziari da Ethica Group, con Filippo Salvetti e Alessandro Corina (in foto da sinistra a destra) del team di M&A Advisory, mentre Etichettificio Jolly da Xpertia con Simone Bonacchi.
I dettagli dell’operazione
Nata nel 1977 in Toscana, Etichettificio Jolly progetta e realizza etichette autoadesive per una varietà di categorie merceologiche, tra cui alimentare, specialmente per il mondo oleario e vinicolo, farmaceutico e chimico, spaziando anche nel ramo della detergenza industriale e fashion & luxury.
Si tratta della diciannovesima operazione di add-on della piattaforma che permette al Gruppo Finlogic di rafforzare ulteriormente la sua presenza in Toscana e nell’Italia centrale: un’area particolarmente strategica data la presenza di importanti distretti produttivi (es. packaging). Tramite l’acquisizione di Etichettificio Jolly, il numero di stabilimenti produttivi del Gruppo Finlogic arriva a 13 – di cui 12 in Italia e uno in Spagna – consentendo capacità e una capillarità senza pari che consentiranno di produrre e spedire velocemente su tutto il territorio nazionale.
Il commento
Dino Natale, ceo del Gruppo Finlogic, ha commentato così l’acquisizione di Etichettificio Jolly: “Siamo soddisfatti di aver concluso questa operazione e di rafforzare la nostra presenza in Toscana, una regione per noi fortemente interessante dal punto di vista del tessuto industriale. Questo avanzamento rapido nelle attività di acquisizione dimostra, ancora una volta, la solidità del nostro progetto di crescita. Gli imprenditori del settore continuano a darci fiducia perché riconoscono nel nostro modello un’opportunità concreta di sviluppo e continuità, alla quale aderire con soddisfazione”.