Accordo vincolante per business combination tra Supermoney e VAM Investments SPAC. Gli advisor

Supermoney, primario broker online italiano che offre servizi di comparazione prezzi e servizi tecnologici principalmente nel settore dell’energia, del gas e delle telecomunicazioni, e VAM Investments SPAC B.V., una special purpose acquisition company quotata su Euronext Amsterdam che ha raccolto proventi per circa 210,3 milioni di euro nel luglio 2021 nell’ambito dell’IPO, annunciano la firma di un term sheet vincolante relativo a una potenziale aggregazione aziendale. Il Term Sheet Vincolante rimane soggetto a termini e condizioni.
Inoltre, VAM SPAC annuncia la pubblicazione di una circolare per gli azionisti e di altro materiale di convocazione per un’assemblea straordinaria degli azionisti, che si terrà presso lo Sheraton Amsterdam Airport Hotel and Conference Center, Schiphol Boulevard 101, 1118 BG Schiphol, Paesi Bassi, il 21 luglio 2023, alle 13.30 ora estiva dell’Europa centrale.
L’obiettivo della Business Combination è quello di garantire a Supermoney l’accesso ai mercati pubblici dei capitali e di beneficiare di risorse finanziarie per rafforzare ulteriormente la sua posizione di leader di mercato nel settore delle utilities e delle telecomunicazioni in Italia, per estendere la sua value proposition attraverso nuove linee di prodotti a valore aggiunto e per entrare potenzialmente in verticali adiacenti attraverso una crescita organica e/o acquisizioni strategiche.
Al completamento della Business Combination, Andrea Manfredi, fondatore, azionista di maggioranza e attuale ceo di Supermoney, continuerà a guidare il Gruppo Supermoney e, a seguito della Business Combination, si prevede che sarà l’azionista di maggioranza e il ceo di VAM SPAC.

GLI ADVISOR

Per conto di VAM SPAC, Unicredit agisce in qualità di consulente finanziario esclusivo in relazione alla Business Combination e quale agente di collocamento per qualsiasi PIPE. Linklaters LLP e DWF agiscono in qualità di consulenti legali di VAM SPAC.

Per conto di Supermoney, Equita SIM agisce in qualità di consulente finanziario, Chiomenti in qualità di consulente legale e SCGT in qualità di consulente fiscale.

In foto: Marco Piana, founder e ceo, VAM Investments

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE