Acoesis, round da 900mila euro, sottoscrivono LigurCapital e Agave
Acoesis, startup nata dalla ricerca dell’Istituto Italiano di Tecnologia (Iit) ha chiuso un round da 900mila euro. Lo hanno sottoscritto anche LigurCapital (un fondo regionale della Liguria da 5 milioni di euro, che investe 290mila euro) e gli imprenditori Marco Rosetti e Andrea Gatti, business angel genovese, tramite la holding di famiglia Agave.
E’ quanto si legge su StartupBusiness.
La startup entro fine anno lancerà il primo prodotto: Glassense. Si tratta di occhiali dotati di auricolari, a cui possono essere applicate lenti da vista graduate. “Indossando gli occhiali e volgendosi verso una sorgente sonora”, si legge sul sito dedicato al prodotto, “i sensori acustici e l’elettronica a bordo del dispositivo mettono a fuoco solo il suono proveniente da ciò che si osserva. Il dispositivo realizza il concetto di potenziamento sensoriale, inteso come esperienza che aumenta le prestazioni del nostro sistema uditivo”.
Acoesis, con sede a Genova, ha già ottenuto altri finanziamenti: un’ agevolazione finanziaria di 200mila euro e a un finanziamento a medio termine di 120mila euro dal Comune di Genova, risultato della vittoria del bando sulla Silver Economy 2019.
Il team della startup Acoesis è composto da: Luca Brayda (amministratore delegato, 41 anni, nella foto), Luca Giuliani (cto, 32 anni), Cristina Loche (designer industriale di 26 anni) e Angelo Raspagliesi (product designer, 29 anni).