Acquisito un immobile a Milano tramite una cartolarizzazione immobiliare
Un prestigioso immobile a destinazione mixed-use nel cuore di Brera, uno dei quartieri più iconici di Milano, con una superficie complessiva di circa 2.300 mq, sviluppato su cinque piani fuori terra e uno interrato con accesso da Corso Garibaldi 1 per gli spazi retail e da Via Tivoli 4 per gli spazi residenziali, è stato acquisito attraverso un’operazione di cartolarizzazione immobiliare ai sensi dell’art. 7.2 della Legge 130/1999.
doNext ha ricoperto i ruoli di servicer, corporate servicer e ruoli ancillari, mentre Special Gardant agisce come asset manager del veicolo. L’operazione sarà finanziata tramite l’emissione di titoli a ricorso limitato da parte del veicolo Shumba RE SPV.
GLI ADVISOR
EY SLT e lo Studio Inzaghi hanno agito, rispettivamente, in qualità di financial e legal e tax advisor nell’acquisizione. Per EY Studio Legale Tributario ha agito, per gli aspetti finanziari legati alla cartolarizzazione, un team coordinato dal partner Carlo Lichino (in foto, a sinistra), responsabile dell’area finanza strutturata coadiuvato dalla senior Chiara Ciotti e, per gli aspetti fiscali legati alla cartolarizzazione immobiliare e alla strutturazione dell’investimento, un team coordinato dal partner Aurelio Pensabene (in foto, a destra) e dai manager Marco Rosso e Giorgio Marchesi.
doNext è stata assistita da Andersen nella persona del partner Umberto Mauro.