Aedes chiude l’acquisizione dell’outlet di Serravalle
Aedes SIIQ, in esecuzione del contratto preliminare dello scorso 11 maggio, ha stipulato con Herald Level 2 Lux Holding il contratto definitivo per l’acquisto del 100% di Retail Park One Srl., società proprietaria del Serravalle Retail Park.
Il prezzo di 39,1 milioni di euro è stato finanziato attraverso la stipula con un pool di banche di un finanziamento ponte di 27 milioni, che sarà sostituito nel breve periodo con un mutuo a medio lungo termine, e per il residuo utilizzando liquidità a disposizione del Gruppo.
Il Retail Park presenta una Gla (gross leasable area) di 27.655 mq, un’occupancy dell’86% che nel breve periodo, grazie ad accordi vincolanti già sottoscritti, arriverà al 100%, e con un entry yield pari a circa il 9%. L’acquisto del Serravalle Retail Park, consentirà di ottenere sinergie commerciali e di costo con lo sviluppo in via di realizzazione di 18.279 mq, già di proprietà di Aedes SIIQ, di cui si prevede l’apertura di una prima fase nella primavera 2018.
A fine lavori, Aedes SIIQ sarà proprietaria del Retail Park fra i più importanti del nord d’Italia con una GLA totale di 45.934 mq. Come già in precedenza indicato, l’acquisizione rientra pienamente nell’obiettivo del Gruppo di incrementare la base ricorrente di affitti, da realizzarsi attraverso l’acquisizione e lo sviluppo di immobili affittati a conduttori di elevata qualità.