Akronos Technologies acquista Development and Production of Electronic Systems. Tutti gli advisor

Akronos Technologies, società attiva nei servizi di ingegneria ad alto contenuto tecnologico e innovazione, ha acquisito D&P (Development and Production of Electronic Systems), società italiana specializzata nella progettazione e nello sviluppo di sistemi elettronici ad alte prestazioni, moduli, sottosistemi e soluzioni ATE per applicazioni industriali e tecnologiche avanzate. L’acquisizione rafforza ulteriormente la strategia di crescita di lungo periodo del Gruppo Akronos.

Gli advisor

Akronos è stata assistita dallo studio legale CDPP in qualità di advisor legale e da CFI Italy in qualità di advisor finanziario. I venditori sono stati seguiti da Dentons in qualità di advisor legale.

Chi è D&P

Development and Production of Electronic Systems, con sede a Frascati (Roma), apporta ad Akronos un patrimonio di competenze consolidate nell’ingegneria ad alta tecnologia, inclusi lo sviluppo di schede elettroniche digitali e RF/IF, sistemi embedded, firmware e software per piattaforme custom, nonché soluzioni integrate di testing. La società opera in settori altamente specializzati quali difesa, aerospazio, avionica, sistemi navali e sottomarini, radar e radiocomunicazioni, collaborando con primari operatori industriali.

Il commento

“Questa acquisizione rappresenta un passaggio significativo nel nostro piano di crescita strategica domestica e internazionale. Il know-how specialistico e le capacità tecnologiche di DsP si integrano perfettamente con le competenze del Gruppo Akronos. Insieme, siamo pronti a cogliere nuove opportunità di sviluppo e a rafforzare ulteriormente la nostra leadership nei servizi di ingegneria ad avanzatissimo contenuto tecnologico”, ha dichiarato Saverio Merlo, presidente e amministratore delegato di Akronos Technologies.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE