Al via Monteforte Partners, nuova realtà per investire nel real estate hospitality italiano

Monteforte Partners annuncia l’avvio delle proprie attività come local operating partner per investitori internazionali attivi nel real estate nel mercato italiano, con un posizionamento focalizzato sul settore hospitality.

La società è stata fondata da Filippo Mainella e Nicola Maccario, entrambi con un background in investment banking. Filippo Mainella ha maturato la propria esperienza professionale in J.P. Morgan e Bank of America, mentre Nicola Maccario proviene da Mediobanca e Banca IMI.

Monteforte Partners opera a supporto di investitori interessati al mercato italiano, affiancandoli nelle attività operative connesse all’intero ciclo di investimento, dalla fase di origination e analisi delle opportunità, alla gestione del rapporto con il contesto locale, fino ai processi di dismissione ed exit. L’attività è orientata prevalentemente verso strutture ricettive e progetti di sviluppo e riqualificazione nel comparto hospitality. La società è attualmente impegnata nello sviluppo di relazioni con investitori e nell’analisi di opportunità nel mercato real estate italiano.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE