Alabbar Enterprises sottoscrive l’aumento da 100 milioni di Yoox Net-a-porter

L’imprenditore Mohamed Alabbar, fondatore e presidente di Emaar Properties, proprietaria del centro commerciale “The Dubai Mall”, si prepara a sottoscrivere l’aumento di capitale riservato da 100 milioni di euro di Yoox Net-A-Porter. 

In qualità di investitore strategico, Alabbar, si legge nella nota, «potrà offrire a Yoox Net-A-Porter il proprio supporto e una profonda conoscenza delle dinamiche locali, che saranno chiave per l’ulteriore sviluppo delle attività del Gruppo in Medio Oriente, un mercato complesso ma dalle importanti prospettive di crescita per il settore del lusso online». A seguito del perfezionamento dell’aumento di capitale, Alabbar deterrà una partecipazione pari al 4% del capitale sociale ordinario dell’e-commerce (2,7% del capitale sociale complessivo). Alabbar ha assunto un impegno di lock-up della durata di 18 mesi sull’intera partecipazione sottoscritta, fatte salve le usuali eccezioni.

Il Medio Oriente rappresenta oggi il 5% del mercato globale dei beni di lusso e sta assistendo ad una rapida crescita del tasso di penetrazione Internet ed e-commerce, trainati da maggiori investimenti pubblici in IT, in infrastrutture per i servizi digitali e le telecomunicazioni, oltre a vantare una bassa età media della popolazione. In quest’area, negli ultimi anni, Net-A-Porter, Mr Porter e The Outnet hanno registrato tassi di crescita molto rilevanti in quest’area, pur non offrendo un’esperienza di acquisto localizzata, a dimostrazione del significativo potenziale di crescita in questo mercato.

SHARE