Alantra con Soluzione Tasse nell’ammissione all’Euronext Growth Milan

Soluzione Tasse, società a capo di un gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle Pmi italiane comunica di aver ricevuto in data odierna l’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, gestito e organizzato da Borsa Italiana.

Alantra ha assistito come (Global Coordinator ed Euronext Growth Advisor), il team di Alantra, Stefano Bellavita (nella foto) Managing Partner di Alantra, Alfio Alessi Director ECM di Alantra, Gianpiero di Perna ECM Associate. Altri advisor sono stati AC Finance (Financial Advisor) oltre che LCA Studio Legale (legal counsel) e Deloitte (auditor).

L’inizio delle negoziazioni è fissato per venerdì 5 novembre 2021. Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato a 2,70 euro per azione, con una conseguente capitalizzazione della società pari a circa euro 40 milioni. L’ammontare complessivo del collocamento è pari a circa euro 13 milioni. Il flottante è pari al 32,5% del capitale sociale di Soluzione Tasse.

Il collocamento rivolto esclusivamente a investitori qualificati italiani e istituzionali esteri è stato chiuso con successo con il collocamento di 4.815.000 nuove azioni. La domanda complessiva è principalmente pervenuta da primari investitori qualificati.

“La quotazione di Soluzione Tasse è un passaggio essenziale per il nostro sviluppo. L’esito positivo della raccolta ci rende particolarmente orgogliosi anche per lo standing degli investitori che sono entrati con la quotazione. I fondi raccolti ci permetteranno anche di procedere con sviluppi futuri in ambito tecnologico che consentiranno a Soluzione Tasse di rispondere in modo ancora più completo alle esigenze delle Pmi che cercano il supporto della consulenza strategica per il proprio sviluppo. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto fin dalla sua nascita nel 2016”, commenta Gianluca Massini Rosati, presidente del consiglio di amministrazione di Soluzione Tasse.

Alantra con Soluzione Tasse nell’ammissione all’Euronext Growth Milan

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram