Alerion Clean Power studia un green bond da 100 milioni

Il Consiglio di Amministrazione di Alerion Clean Power oggi ha avviato le attività propedeutiche all’emissione di un prestito obbligazionario senior non garantito, non convertibile e non subordinato per un controvalore fisso pari a 100 milioni di euro, con possibilità di incremento di ulteriori massimi 100 milioni, di durata stabilita in 6 anni, da qualificarsi come green bond, destinato sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali all’estero.

Equita sim e Banca Akros svolgeranno il ruolo di joint bookrunner con riferimento all’offerta delle Obbligazioni. Equita sim agirà altresì quale placement agent e operatore incaricato di collocare le proposte di vendita delle obbligazioni.

Le risorse finanziarie rivenienti dall’emissione del prestito obbligazionario saranno destinate al finanziamento dei nuovi progetti del Gruppo nel settore eolico e fotovoltaico, in Italia e all’estero nonché al rifinanziamento di progetti esistenti nel settore eolico e fotovoltaico. Le obbligazioni saranno ammesse alla quotazione su un mercato regolamentato e/o su un sistema multilaterale di negoziazione italiano e/o europeo.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE