Alessandro Ragni nuovo ceo di Mediobanca International
Mediobanca International ha nominato il chief risk officer Alessandro Ragni (nella foto) quale ceo della banca con sede in Lussemburgo interamente controllata da Mediobanca che opera nella raccolta proprietaria e nelle emissioni obbligazionarie per il gruppo di Piazzetta Cuccia.
Del nuovo board fanno parte anche Giovanni Mancuso, quale presidente, Massimo Amato, Stephane Bosi, Piero Pezzati, Lara Pizzimiglia e Jessica Spina.
Entrato nella banca nel 2001, Ragni è stato responsabile del corporate lending e ora continua a seguire fra le altre cose alcune operazioni di restructuring fra cui quella più recente del gruppo Trevi Holding.
Il professionista, che da luglio 2016 è anche membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Compagnie Monegasque de Banque – la società di private banking del gruppo Mediobanca con sede nel Principato di Monaco -, è anche entrato a far parte dell’Executive Council Corporate Banking della ABBL, l’ABI lussemburghese, e del board di Mediobanca Management Company S.A.