Alto Partners acquisisce il 76% di Fra Diavolo. Gli advisor

Alto Partners Sgr investe nel futuro della pizza acquisendo il 76% delle quote di Fragesa, società che gestisce la catena di pizzerie Fra Diavolo. L’acquisizione rappresenta la quarta operazione per il fondo Alto Capital V, che sosterrà l’ambizioso piano di crescita della società, assieme ai fondatori, che manterranno una partecipazione del 24%. Obiettivo principale consolidare la presenza sul mercato italiano ed espandersi in mercati esteri ad alto potenziale.

A supporto dello sviluppo internazionale, Alto Partners prevede un ulteriore aumento di capitale riservato al fondo e a co-investitori strategici. Broletto Corporate Advisory (BCA), boutique di corporate finance con sede a Milano, ha collaborato con un team composto da Lorenzo Minoli (managing partner) – ex avvocato d’affari a Hong Kong e da anni attivo al fianco di importanti famiglie italiane e gruppi multinazionali in operazioni di M&A – Paolo Di Matteo (associate) e Giovanna Dellepiane (senior analyst).

Nata nel 2018, Fradiavolo si è rapidamente affermato come un brand di riferimento nel settore delle pizzerie. Con 24 punti vendita diretti e 3 in franchising in Italia, e un nuovo locale in apertura a Miami, la società è in piena espansione.

Nella foto, da sinistra: Giovanna Dellepiane, Paolo Di Matteo e Lorenzo Minoli.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE