Alto Partners compra il 70% delle calze Gallo: gli advisor

Il private equity Alto Partners ha rilevato il 70% del capitale di Gallo, storica azienda italiana attiva dal 1927 nella calzetteria. L’operazione è finalizzata a sostenere lo sviluppo internazionale del brand, preservando al contempo la sua identità e i valori che lo contraddistinguono. A seguito dell’operazione, l’imprenditore Giuseppe Colombo, presidente e ad di Gallo, manterrà il restante 30% della società e continuerà a ricoprire il ruolo di presidente e direttore creativo.

GLI ADVISOR

Fineurop Soditic ha agito in qualità di M&A advisor per Giuseppe Colombo con un team composto da Eugenio Morpurgo (ceo), Gilberto Baj Macario (senior partner) e Pietro Rinaldi (senior associate). In foto, da sinistra a destra.

PwC ha assistito Alto Partners in relazione alle attività di financial due diligence con un team guidato dal partner Federico Mussi, e composto da Gabriella Melacca (senior manager), Simone Paolinelli (manager) e Matteo Maria Masini (senior associate), e dal partner Francesco Terenzi e Mattia Panerai (senior associate) per i servizi di data & analytics. PwC TLS ha altresì assistito Alto Partners per i servizi di tax due diligence.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE